banner

 

story Il corso è per coloro che vogliono una formazione di elevato livello tecnico e culturale per inserirsi nel mondo della fotografia professionale. Intende sviluppare la propria visione fotografica e la personale capacità espressiva per acquisire una metodologia professionale come indispensabile strumento nel mondo della comunicazione visiva.

Il corso consta di una indispensabile formazione teorica che verrà approfondita e sviluppata in tante ore di ripresa fotografica. E' strutturato in 50 ore per il corso individuale e in 80 ore per il corso collettivo in piccoli gruppi.

La frequenza e gli orari degli incontri verranno stabiliti dagli allievi di comune accordo con i docenti. Il costo del corso comprende: l'attrezzatura professionale per la ripresa, l'allestimento di set fotografici con luci continue, flash e neon freddi. I lavori svolti durante il corso rimarranno proprietà dell'allievo.

I principali argomenti trattati saranno approfonditi con la proiezione di diapositive e con l'ausilio di programmi informatici su computer. Ai partecipanti viene rilasciata oltre all'attestato di frequenza una documentazione tecnica di tutti gli argomenti trattati e una dispensa con tutto il programma svolto, sia in comoda brochure rilegata che in supporto digitale per verificare, ripassare, aggiornare e personalizzare gli argomenti svolti durante il corso sul proprio computer.

Gli allievi durante il corso avranno modo di realizzare un Book fotografico di presentazione e saranno affiancati da professionisti per una adeguata preparazione all'inserimento nel mondo professionale. L'allievo potrà scegliere come specializzazione o la camera oscura a pellicola in bianco e nero o l'approfondimento di una delle tecniche di ripresa affrontate durante il corso.

Durante il corso verrà approfondita la conoscenza e svolta attività pratica di fotoritocco con software Photoshop.

Per avere informazioni su questo corso puoi compilare il modulo, oppure chiamaci allo 06.44.64.176 o al 335.8425642