banner

 

story montaggiobannermini

Il corso, il cui obiettivo è preparare l'allievo all'uso delle più frequenti situazioni di montaggio e post-produzioni, viene proposto secondo due differenti formule:

  • percorso della durata complessiva di 110 ore con lezioni collettive (gruppi composti da un massimo di n.4 elementi)
  • percorso personalizzato con un monte ore da concordare insieme all’insegnante  - didattica individuale – calendario di incontri con giorni e orari a scelta dell’allievo

In entrambe le tipologie di corso proposte, le lezioni saranno suddivise tra teoria e pratica.
La parte teorica varia in funzione della preparazione di base dell'allievo (alcuni provengono da precedenti esperienze lavorative)

Il corso (salvo specifiche esigenze dell'allievo) prende inizio da una sala A-B Roll dove si apprende l'uso della centralina, del mixer video, del mixer audio, oscilloscopio, vettorscopio, cablaggi.
La seguente fase del corso prevede l'apprendimento dell'uso del montaggio digitale utilizzando diversi software professionali:

  • ADOBE PREMIERE, come interfaccia d'approccio ai sistemi di montaggio non lineare
  •  AVID (MediaComposer 6)
  • FINAL CUT (7, ProX)

Al termine del corso il C.S.T. rilascerà un attestato di frequenza

avid montaggio avid

I corsi saranno tenuti da un montatore AVID professionista e verteranno sull'utilizzo pratico degli strumenti Avid Xpress Pro, sull'insegnamento del linguaggio specifico legato al montaggio non-lineare e sulla gestione dello spazio e del tempo cine-televisivo.

L'insegnamento del programma si baserà in prevalenza su esercitazioni pratiche su materiale proposto dalla scuola o portato dagli studenti stessi.

Durante il corso l'allievo verrà messo a conoscenza della natura dei segnali e la loro digitalizzazione, il modo in cui essi si interfacciano alle apparecchiature digitali, per potersi rapportare con perizia e competenza al settore della video produzione digitale e per realizzare sempre prodotti di massima qualità.

  • DURATA DEL CORSO: 30 ore
  • FREQUENZA: Orari e date saranno da concordare con il docente di riferimento.
finalcut montaggio_final

I corsi sono tenuti da montatori FINAL CUT professionisti e vertono sull'utilizzo pratico degli strumenti software, sull'insegnamento del linguaggio specifico legato al montaggio non-lineare e sulla gestione dei contenuti audiovisivi. Nelle esercitazioni pratiche verrà utilizzato materiale professionale messo a disposizione dalla scuola.

 

  • DURATA DEL CORSO: 30 ore
  • FREQUENZA: Orari e date saranno da concordare con il docente di riferimento.
Per avere informazioni su questo corso puoi compilare il modulo, oppure chiamaci allo 06.44.64.176 o al 335.8425642